Nelle scorse settimane Casa S. Francesco ha avviato una nuova collaborazione con l’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici allo scopo di estendere l’offerta delle prestazioni medico-specialistiche erogate gratuitamente dalla propria Casa della Salute, a favore di bambini e ragazzi in età pediatrica, appartenenti a famiglie in condizioni di difficoltà e disagio.

La proposta progettuale che si è scelto di sostenere garantirà l’esecuzione di nr. 80 screening cardiologici completi a favore di un pari numero di piccoli pazienti, che comprenderanno:

· Visita cardiologica;

· Elettrocardiogramma;

· Ecocardio;

· Saturazione.

La particolare tipicità dei controlli che saranno eseguiti consentiranno di accertare l’assenza di malattie e/o malformazioni cardiache.

Tali patologie, infatti, se rilevate precocemente in età pediatrica, consentono di stabilire le cure più efficaci per assicurare le maggiori probabilità di guarigione completa e la riduzione del possibile rischio di mortalità.

Per prenotazioni, telefonare alla Casa della Salute C. Acutis: 0984/1900677.

Lo screening sarà poi effettuato presso la sede operativa dell’Associazione Mattia Facciolla in Piazza Sila c/o Stazione FFSS Cosenza.

Post correlato

24 Aprile 2024

Riforma Buskers Festival

Nella cornice dei tradizionali festeggiamenti in onore del SS.

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori