In questi giorni bui, notizie drammatiche di guerra e di dolore arrivano dall’Ucraina e ci stringono il cuore le immagini delle distruzioni, delle migliaia di persone costrette ad abbandonare le loro case, dei bambini strappati alla loro infanzia.

Si accende però, una luce di #speranza nei tanti luoghi in cui i profughi arrivano e trovano casa, sostegno, calore, amicizia, protezione.

Tra questi c’è la nostra Casa S. Francesco.

Finora abbiamo accolto 4 mamme insieme ai loro 6 bambini e 2 donne adulte, anch’esse madre e figlia, ma attendiamo nei prossimi giorni l’arrivo di altri nuclei familiari che ci hanno fatto giungere la loro richiesta di aiuto. Una giovane mamma con i sue due gemellini e la loro nonna, ci hanno inviato ieri un videomessaggio mentre fuggivano da Kiev; saranno in Italia domani e ci hanno chiesto di prenderci cura di loro.

Vogliamo sin d’ora dire #Grazie per la straordinaria e generosa disponibilità di tanti ad aiutare, sostenere, donare, accogliere.

Continuiamo a fare la nostra parte ed intensifichiamo la comune preghiera perché il Signore Gesù doni al mondo la #Pace.

👉Offere in denaro:Bonifico bancario FONDAZIONE CASA S. FRANCESCO D’ASSISI ONLUS – CosenzaIban IT43L0306909606100000000941Causale “Aiuto profughi ucraini”

👉Donazioni di alimenti, prodotti per l’infanzia e l’igiene personale:Reception sede principale Casa S. FrancescoVia F. Principe 18 – Cosenza

👉Donazioni di lenzuola, coperte e indumentiCentro di raccolta Casa S. Francesco Via F. Principe 28 – Cosenza

Post correlato

24 Aprile 2024

Riforma Buskers Festival

Nella cornice dei tradizionali festeggiamenti in onore del SS.

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori