Ci siamo!

Sabato 06 novembre inaugureremo la nuova “creatura” di Casa S. Francesco.

Pensata 5 anni fa, edificata a partire dal 2018, sorge oggi la nostra Casa della Salute.

Nella luce della sua santità che illumina i nostri tempi, tanto vicina a quella del Santo Poverello di Assisi, verrà dedicata al giovane Beato Carlo Acutis.La sua vita è stata corta, ma intensa dell’Amore di Dio e dell’amore per gli altri: per i poveri, per le persone sole, per gli anziani. Il nuovo beato è un modello per tanti ragazzi e giovani di oggi.

Carlo canta la bellezza della vita e trova il suo senso nei gesti quotidiani e ordinari: “Una vita è veramente bella solo se si arriva ad amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo come noi stessi”. Carlo è un piccolo giovane Francesco dei nostri giorni. San Francesco è stato un uomo libero dal potere, dal successo, dal denaro, dalle cose, così Carlo come un’allodola vola libero sul Cielo del mondo per indicarci la vera autostrada di salvezza: “Solo chi fa la volontà di Dio sarà veramente libero”.

Con tale intento vogliamo affidare la nuova Casa della Salute alla sua protezione perché ci comunichi tutto l’Amore per il Signore Gesù, Amico, Maestro e Salvatore e anche noi possiamo offrire ancora di più l’amore alle persone, fare loro del bene, e le nostre vite e le nostre opere possano brillare di luce e di speranza.

Post correlato

24 Aprile 2024

Riforma Buskers Festival

Nella cornice dei tradizionali festeggiamenti in onore del SS.

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *