Amici di Casa S. Francesco,
negli ultimi 10 giorni abbiamo riflettuto molto, se intervenire o meno, con iniziative di raccolta a favore dell’Ucraina e della sua popolazione.

Abbiamo constatato che sarebbe sopra le nostre forze, considerato che grandi Organizzazioni non profit in Italia sono già operative da giorni sul campo e che non si fermeranno fino a quando questa guerra ingiusta ed aberrante non cesserà.

La nostra Mission principale rimane quella di accogliere, nel nome di Gesù povero e crocifisso e del suo servo Francesco.

Da qui a qualche giorno saranno numerosi i profughi ucraini che raggiungeranno i nostri territori e avranno bisogno di ospitalità, di calore, di amicizia, per superare la sofferenza vissuta e tenere viva nei loro cuori la speranza della #Pace.

Abbiamo scelto di impegnarci a far fronte a questa nuova emergenza garantendo le seguenti soluzioni di ospitalità:

  • nr. 4 posti per singoli nella struttura Casa S. Francesco
  • nr. 4/6 posti per uno/due nuclei familiari in appartamento nei pressi del Santuario SS. Crocifisso
  • nr. 13 posti per singoli e nuclei familiari nella nostra Casa S. Antonio di Castiglione Cosentino.

Stiamo ricevendo tramite mail richieste di aiuto da parte di ragazzi e famiglie ucraine che sono risaliti a noi attraverso motori di ricerca web, ai quali stiamo inviando delle dichiarazioni di disponibilità all’accoglienza da utilizzare per varcare le frontiere del loro paese e mettersi in viaggio per raggiungerci.

Diciamo sin d’ora GRAZIE a quanti ci assicureranno il loro sostegno ed a tutti coloro che sono con noi, accanto ai poveri, ogni giorno…

#HelpUkraine #PeaceforUkraine

Post correlato

24 Aprile 2024

Riforma Buskers Festival

Nella cornice dei tradizionali festeggiamenti in onore del SS.

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori