Sono 10 i posti messi a disposizione per i giovani che intendono diventare operatori volontari di servizio civile per l’anno 2024, nelle 3 sedi di attuazione di Casa S. Francesco (CSF Servizi Accoglienza, Mensa della Carità e Casa Madre della Misericordia)

Il progetto afferente il programma ATTIVANEET del CSV Cosenza (codice ente: SU00328) è denominato “ARCADIA”.

Fino alle ore 14 di giovedì 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) https://domandaonline.serviziocivile.it/ raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Per partecipare al bando è necessario avere un età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o possedere un regolare permesso di soggiorno ed essere muniti dello SPID. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.

In fase di presentazione della domanda, si consiglia di compilare in maniera dettagliata la scheda con le proprie informazioni, inserendo tutte le esperienze formative, lavorative, di volontariato (anche sporadico), se si è in possesso della patente, ecc. e di caricare il Curriculum Vitae aggiornato e completo.

Post correlato

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori

1 Aprile 2024

Pasquetta a Casa S. Francesco

Un pranzo di Pasquetta secondo tradizione, quello di oggi,