La mensa della carità e altre forme di sostegno alimentare.
La Mensa della Carità
Il servizio di Mensa della Carità, prevede la somministrazione di un pasto caldo alle persone indigenti, a pranzo e a cena, ogni giorno della settimana (esclusa la domenica).
Il pranzo viene servito alle ore 12.00, la cena alle ore 19,00.
L’accesso dedicato è sulla Via Romualdo Montagna.
Le altre forme di Sostegno Alimentare
L’iniziativa dal titolo“Casa ristora casa”, attivata dal novembre 2012 e conclusa il 18/05/2014, ha consentito nel corso di 18 mesi, la preparazione dei pasti e la loro consegna a domicilio a favore di 28 utenti, singoli e famiglie, in situazioni di disagio economico e sociale.
Decorsi i termini si è data la possibilità, ai nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta, di continuare a ricevere quotidianamente i pasti, a pranzo e a cena, direttamente nei locali della Mensa di CSF, e di consumarli nelle proprie abitazioni.
Da Marzo 2014 CSF ha avviato il nuovo servizio “Un pane per casa”.
L’iniziativa, che si ripete tutti i venerdì presso la struttura di Via Asmara, prevede la distribuzione di un pane fresco a 35/50 famiglie bisognose. Si tratta di un segno semplice che si accompagna al servizio storico della Mensa della Carità, con il quale, incontrando ogni settimana i volti di coloro che prendono il pane, si vuole esprimere una presenza amica e vicina alla vita della gente bisognosa, dando così ragione della gioia e della speranza cristiana. Soprattutto in un tempo di crisi.