Sono 149 le persone che oggi vivono nelle Comunità di Casa S. Francesco.

Le richieste di accoglienza sono sempre tante e la capienza appare ogni volta insufficiente per far fronte a nuove emergenze. Ma l’impegno resta quello di poter dare una risposta, anche se piccola, alle necessità di chi è nel bisogno e chiede aiuto.

E’ per questo che nell’incedere della stagione invernale Casa S. Francesco, come l’anno scorso, ha allestito sul piazzale della struttura principale di Via F. Principe, un tendone riscaldato di circa 40 mq per dare riparo, nelle notti dei mesi più freddi dell’anno, fino a 12 senza tetto.

A tale forma di accoglienza straordinaria si è dato inizio lo scorso 4 dicembre.

Coloro che ne vogliono usufruire possono presentarsi ogni sera tra le 19:30 e le 20:00 dopo aver consumato la cena nei locali della Mensa della Carità, per essere identificati dagli operatori ed avere assegnata una branda. Alle 7.00, con la prima colazione, occorre lasciare il tendone per consentire le attività di riordino e sanificazione.

Un piccolo segno, unito ai tanti altri, che CSF continua a tracciare sul territorio, per aumentare la protezione di chi vive nell’indigenza e nel disagio, per assicurare amicizia e calore a chi sperimenta solitudine e fragilità.

Post correlato

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori

1 Aprile 2024

Pasquetta a Casa S. Francesco

Un pranzo di Pasquetta secondo tradizione, quello di oggi,