Anche quest’anno, vi invitiamo a mettere sulle vostre tavole il pane della carità, il pane del dono, nel nome di San Francesco.
“UN PANE MANGIATO, UN PANE DONATO”, giunta alla sua dodicesima edizione, è l’iniziativa che Casa San Francesco realizza allo scopo di sostenere la storica Mensa della Carità, alla quale ogni giorno, a pranzo e a cena accedono circa 180 persone e che garantisce altre forme di aiuto alimentare a 230 famiglie della città.
Viviamo un tempo in cui i bisogni aumentano ed il rischio della povertà diventa sempre più prossimo a molti. Casa San Francesco ha bisogno dell’aiuto di tutti per realizzare il desiderio più grande di sempre: fare il Bene, per chi vive nella sofferenza e nel bisogno, per chi è povero e solo, per chi ha perso la speranza e rischia di mandare in frantumi la propria esistenza.
Con un’offerta di 3 euro porterete a casa una formella di pane da ½ chilo e avrete assicurato la stessa porzione ad uno dei tanti ospiti della nostra Mensa.
AIUTATECI! Rendete protagonisti di questo piccolo gesto di solidarietà anche i vostri amici e conoscenti e DIFFONDETE il più possibile l’invito a venirci a trovare, SABATO 28 settembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 su Corso Mazzini (nei pressi dell’incrocio con Via Isonzo); dalle 17:00 alle 20:00, e per l’intera giornata di DOMENICA 29 settembre sul sagrato del Santuario del SS. Crocifisso della Riforma.
Che il profumo della fraternità e della carità diffuso dal Santo Poverello di Assisi inondi tutta la nostra società, ma soprattutto pacifichi il nostro cuore, rendendoci davvero “buoni come il pane”.
Contiamo su di voi! Grazie sin d’ora!
Post correlato
Avviso
“Un pane mangiato, un pane donato”
Fino alle 13:00 di oggi su Corso Mazzini; questo