Nelle scorse settimane Casa S. Francesco ha avviato una nuova collaborazione con l’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici allo scopo di estendere l’offerta delle prestazioni medico-specialistiche erogate gratuitamente dalla propria Casa della Salute, a favore di bambini e ragazzi in età pediatrica, appartenenti a famiglie in condizioni di difficoltà e disagio.
La proposta progettuale che si è scelto di sostenere garantirà l’esecuzione di nr. 80 screening cardiologici completi a favore di un pari numero di piccoli pazienti, che comprenderanno:
· Visita cardiologica;
· Elettrocardiogramma;
· Ecocardio;
· Saturazione.
La particolare tipicità dei controlli che saranno eseguiti consentiranno di accertare l’assenza di malattie e/o malformazioni cardiache.
Tali patologie, infatti, se rilevate precocemente in età pediatrica, consentono di stabilire le cure più efficaci per assicurare le maggiori probabilità di guarigione completa e la riduzione del possibile rischio di mortalità.
Per prenotazioni, telefonare alla Casa della Salute C. Acutis: 0984/1900677.
Lo screening sarà poi effettuato presso la sede operativa dell’Associazione Mattia Facciolla in Piazza Sila c/o Stazione FFSS Cosenza.
Post correlato
Riforma Buskers Festival – I Edizione
Alcuni scatti della nostra Festa insieme ai bambini, lo
Riforma Buskers Festival
Nella cornice dei tradizionali festeggiamenti in onore del SS.