L’attesa del Natale del Signore si fa sempre più intensa e il nostro sguardo è orientato a Betlemme, a quella casa che odora della fragranza del pane, proprio come le nostre case, dove oltre a non mancare odori e sapori di cose buone, desideriamo respirare il profumo dell’amore e della condivisione, anche con chi fa più fatica a vivere. Una categoria di persone che spesso dimentichiamo, quella di chi fa fatica a vivere, nella frenesia della routine quotidiana e verso la quale il nostro pensiero é invece sempre rivolto.

Per questo, nei giorni della Novena, proporremo sui nostri social un piccolo itinerario di preghiera, che avrà come sfondo le diverse realtà di accoglienza di Casa S. Francesco, all’interno delle quali, dal 16 al 24 dicembre, presterà servizio Fr. Pietro, nostro Presidente e Ministro Provinciale.

Betlemme ci ricorda che Gesù è il Pane disceso dal cielo come dono del Padre perché gli uomini e le donne abbiano la Vita in abbondanza e la condividano nella fraternità. La novena, insieme a tutta la liturgia di questi giorni, vuole scaldare i nostri cuori con la gioia ed il calore del dono che ci è dato: Cristo, sole che sorge, porterà ancora amore e speranza a quanti lo accoglieranno.

Post correlato

8 Aprile 2024

Una cena dai sapori buoni

Nella gioia delle festività pasquali, una cena dai sapori

1 Aprile 2024

Pasquetta a Casa S. Francesco

Un pranzo di Pasquetta secondo tradizione, quello di oggi,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *