Il tuo 5 per Mille a CSF

5X1000 2019.jpg

Ci domandiamo ogni giorno cosa sia necessario fare! Ci accompagna il desiderio di realizzare sempre qualcosa in più, perché non possiamo restare indifferenti davanti alle necessità dei Poveri che aumentano…che cambiano volto, età e provenienza…che chiedono aiuto in forme nuove e spesso impreviste. E crediamo che voi riusciate a capirci. 
Lavoriamo nel nostro piccolo per accogliere Dio , incontrando e aiutando le donne e gli uomini che bussano alle porte delle nostre case in cerca di accoglienza, di aiuto materiale, di parole e gesti di consolazione e speranza. E la meraviglia che proviamo quando ci accorgiamo di come il Signore operi anche attraverso di noi, che non siamo degni, per fare del bene agli altri…ci fa capire il senso della vita.
Circa due anni fa pensando ai nuovi bisogni da sovvenire attraverso i nostri servizi, abbiamo deciso di accettare una sfida impegnativa che abbiamo messo nelle mani della Provvidenza. Stiamo costruendo un nuovo poliambulatorio. Con fiducia abbiamo deciso di creare una nuova struttura destinata all’assistenza medico-specialistica e anche diagnostica per dare alla nostra Città un luogo stabilmente organizzato e altamente attrezzato dove i poveri possano accedere gratuitamente alle prime cure, con l’ardita ambizione di offrire un’alternativa al Pronto Soccorso per tutti quei pazienti “irregolari” che non potendo accedere al Servizio Sanitario Nazionale, non hanno altre soluzioni di cura.
Affideremo il Poliambulatorio ai nostri medici volontari che già servono i nostri poveri ed ai tanti altri che speriamo vorranno unirsi a noi in questa nuova opera. 
Vi chiediamo di aiutarci destinando a questo progetto il vostro 5 per Mille. Ci fidiamo della Provvidenza perché sa suscitare la generosità. Nel gesto del dono non ha importanza quanto una persona può dare. Ciò che conta è donare liberamente, col cuore. Per creare, insieme, quello che sembrava impossibile. Tutto è possibile per chi crede.
Noi di CSF vi ringraziamo dal profondo del cuore per quanto potrete fare. Con il Sato Poverello di Assisi vi auguriamo pienezza di Pace ed ogni Bene!

#CSF… accanto ai Poveri, ogni giorno, insieme a voi!