Pacco Dono Festa Santissimo Crocifisso 2019

Il Santuario SS. CROCIFISSO e la Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi Onlus dei Frati Minori Cappuccini in Cosenza in occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore del SS. CROCIFISSO “della Riforma”, che avranno luogo dal 23 Aprile al 4 Maggio 2019, promuovono la distribuzione di un pacco alimentare a favore di 200 famiglie che vivono situazioni di difficoltà e disagio economico e sociale, residenti nel Comune di Cosenza.

L’iniziativa accompagna il programma delle manifestazioni religiose e ricreative previste in occasione dell’annuale evento religioso, e vuole essere un segno semplice, ma concreto di rinnovata amicizia e vicinanza alla gente bisognosa della città; un modo per vivere la festa nello spirito della condivisione e con uno sguardo attento e premuroso alle tante forme di povertà. 
Sono proprio i poveri a ricordarci ancora il senso del “fare festa”, capaci di assaporare la gioia dello stare insieme, di esprimere la ratitudine per ogni gesto di attenzione e affetto, di riconoscere la mano provvida di Dio che dona e si dona ogni giorno.
Che sia dunque, una buona festa, per il quartiere della Riforma, per la città di Cosenza, per i più piccoli e le famiglie, per quanti non hanno grandi opportunità di svago, per gli anziani, per la gente del nostro popolo, per tutti i pellegrini che giungeranno da ogni dove per dare onore a Gesù Crocifisso, una festa che ci renda davvero testimoni di un messaggio di fraternità, di solidarietà, di speranza per tutti.

La domanda per ricevere il pacco, debitamente compilata e corredata della documentazione occorrente, dovrà essere consegnata a mano ENTRO SABATO 20 APRILE 2019 presso la sede operativa della Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi alla Via Francesco Principe, 18 (Cosenza).
Si darà priorità ai richiedenti con indicatore ISEE 2018 pari a ZERO.
La distribuzione del pacco ai beneficiari avverrà VENERDI’ 26 APRILE 2019, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, presso la medesima sede. 

>> Domandina Pacco Alimentare Festa Crocifisso 2019 <<

Per informazioni:

Casa S. Francesco d’Assisi Onlus di Cosenza

Tel. 0984/21664

E.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.