Il Poliambulatorio Specialistico

Nel poliambulatorio specialistico di CSF vengono erogate, a chiunque ne faccia richiesta, prestazioni di medicina di base, medicina specialistica, distribuzione di farmaci, assistenza psicologica.

Tale servizio si dimostra nel tempo un importante punto di riferimento per un’utenza che spesso di fronte alla malattia si trova disorientata e sola, fortemente limitata, se non privata del tutto, di altri canali assistenziali.

Il servizio di Medicina di Base, realizzato in collaborazione con l’associazione ANTEAS, è attivo il lunedì mattina dalle ore 09.00 alle ore 11.30 ed il venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Lo studio odontoiatrico, è operativo ogni mercoledì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Le visite specialistiche vengono eseguite su appuntamento.

Visite ed esami oculistici sono realizzati all’interno della Clinica S. Lucia di Cosenza, previa prenotazione da parte della Casa.

La distribuzione dei farmaci viene effettuata direttamente dai medici presenti o da operatori competenti, mediante l’esibizione di foglio di prescrizione e documento di riconoscimento. Coordina le attività del poliambulatorio medico il volontario Dr. Prof. Aldo Scarpelli.

Ordine dei Frati Cappuccini

Regione Calabria

Garanzia giovani

Servizio Civile

Prefettura Cosenza

Banco alimentare

Banco farmaceutico

Opera San Francesco

Fondazione Casa S. Francesco d'Assisi Onlus | P.Iva 02918050788 | ©
Sede Operativa: Via Francesco Principe, 18 - 87100 Cosenza
Tel. 0984 21664  Fax. 0984 76073
Email: direzione@casasanfrancescodassisi.it
Pec: casasanfrancescodassisi@pec.it