Le altre forme di Sostegno Alimentare

L’iniziativa dal titolo“Casa ristora casa”, attivata dal novembre 2012 e conclusa il  18/05/2014, ha consentito nel corso di 18 mesi, la preparazione dei pasti e la loro consegna a domicilio a favore di 28 utenti,  singoli e famiglie, in situazioni di disagio economico e sociale.
Decorsi i termini si è data la possibilità, ai nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta, di continuare a ricevere quotidianamente i pasti, a pranzo e a cena, direttamente nei locali della Mensa di CSF, e di consumarli nelle proprie abitazioni.

Da Marzo 2014 CSF ha avviato il nuovo servizio “Un pane per casa”.

L’iniziativa, che si ripete tutti i venerdì presso la struttura di Via Asmara, prevede la distribuzione di un pane fresco a 35/50 famiglie bisognose. Si tratta di un segno semplice che si accompagna al servizio storico della Mensa della Carità, con il quale, incontrando ogni settimana i volti di coloro che prendono il pane, si vuole esprimere una presenza amica e vicina alla vita della gente bisognosa, dando così ragione della gioia e della speranza cristiana. Soprattutto in un tempo di crisi.

Ordine dei Frati Cappuccini

Regione Calabria

Garanzia giovani

Servizio Civile

Prefettura Cosenza

Banco alimentare

Banco farmaceutico

Opera San Francesco

Fondazione Casa S. Francesco d'Assisi Onlus | P.Iva 02918050788 | ©
Sede Operativa: Via Francesco Principe, 18 - 87100 Cosenza
Tel. 0984 21664  Fax. 0984 76073
Email: direzione@casasanfrancescodassisi.it
Pec: casasanfrancescodassisi@pec.it