Le altre forme di Sostegno Alimentare

L’iniziativa dal titolo“Casa ristora casa”, attivata dal novembre 2012 e conclusa il  18/05/2014, ha consentito nel corso di 18 mesi, la preparazione dei pasti e la loro consegna a domicilio a favore di 28 utenti,  singoli e famiglie, in situazioni di disagio economico e sociale.
Decorsi i termini si è data la possibilità, ai nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta, di continuare a ricevere quotidianamente i pasti, a pranzo e a cena, direttamente nei locali della Mensa di CSF, e di consumarli nelle proprie abitazioni.

Da Marzo 2014 CSF ha avviato il nuovo servizio “Un pane per casa”.

L’iniziativa, che si ripete tutti i venerdì presso la struttura di Via Asmara, prevede la distribuzione di un pane fresco a 35/50 famiglie bisognose. Si tratta di un segno semplice che si accompagna al servizio storico della Mensa della Carità, con il quale, incontrando ogni settimana i volti di coloro che prendono il pane, si vuole esprimere una presenza amica e vicina alla vita della gente bisognosa, dando così ragione della gioia e della speranza cristiana. Soprattutto in un tempo di crisi.